F1, Charles Leclerc: “Non posso essere contento”

Il pilota monegasco ha disputato una buonissima gara in Giappone

Partito dall’ottavo posto in griglia, Leclerc ha chiuso il GP del Giappone con un eccellente quarto posto, frutto anche di una strategia azzardata con una sola sosta: “Se dovessi essere contento per un quarto posto, allora dovrei andare a casa. Ovviamente non posso esserlo anche se il passo gara è stato buono, come del resto in tutto questo inizio di stagione. Il feeling in gara è buono”, le sue parole a Sky Sport.

Leclerc sa qual è il problema, ovvero i problemi in qualifica che, storicamente, è sempre stata un suo punto di forza. Nelle ultime due gare, troppe difficoltà nelle qualifiche e, di conseguenza, gare della domenica in salita: “Devo capire cosa faccio in qualifica che non va bene. Messo a posto questo, credo proprio che le cose andranno meglio anche in gara”, la conferma dello stesso Leclerc.

Dopo i primi quattro appuntamenti del Mondiale, la Ferrari ha dimostrato di essere, momentaneamente, la seconda forza del Mondiale di F1 alle spalle delle velocissime Red Bull. Il passo gara della Rossa è notevole, a conferma di una crescita importante a livello di prestazioni. Leclerc è terzo in classifica con 59 punti, seguito dal compagno di scuderia Sainz (55 ma con una gara in meno disputata).

Articoli correlati