F1, Carlos Sainz parla chiaro sull’ipotesi Williams

Carlos Sainz commenta l’interesse della Williams

Ancora senza un volante per la stagione 2025 e sempre più lontano da un approdo in Mercedes viste le dichiarazioni di Toto Wolff (“puntiamo sui giovani già in orbita Mercedes” ha dichiarato il dirigente austriaco), Carlos Sainz è alle prese con la corte serrata della Williams, che gli vorrebbe dare il volante che Logan Sargeant lascerà libero a fine stagione.

Pur lusingato, Sainz ha ammesso di non aver ancora preso una decisione: “Apprezzo senza dubbio l’interesse di James Vowles (team principal della Williams, ndr) e le parole gentili che ha sempre avuto nei miei confronti, posso dire parole di simile tono nei suoi confronti e in quelli della sua squadra. Ma la realtà è che non ho ancora deciso dove andrò l’anno prossimo perché, come ho detto in conferenza stampa l’altro giorno, sono troppo concentrato su questa stagione” sono le parole raccolte da ‘Autosport’.

“In questo momento – ha aggiunto Sainz, che è alle prese con la sua ultima stagione in Ferrari – penso solo ai fine settimana di gara. In ogni weekend cerchiamo di lottare per il podio, a volte anche per la vittoria. E’ molto difficile pensare al futuro quando hai sempre dei fine settimana importanti davanti”.

In ogni caso una decisione dovrà arrivare presto, prima che i sedili vengano tutti occupati: “Avrò bisogno di un po’ di tempo per sedermi con il mio management, capire io per primo cosa voglio da me stesso e solo allora decidere dove andare. Ma se me lo chiedete adesso, non c’è davvero nulla di deciso”.

Articoli correlati

P