
Il pilota monegasco ha vinto il suo ultimo GP in Formula 1 proprio negli Stati Uniti esattamente un anno fa.
Charles Leclerc è carico in vista del GP degli Stati Uniti. Conserva buoni ricordi del circuito di Austin, considerato che, lo scorso anno, ha vinto il GP. Di fatto, il suo ultimo successo in Formula 1.
Ormai è passato un anno da quella brillante vittoria. Un anno contraddistinto da tante delusioni e un feeling con la SF-25 che non si è mai acceso. Il monegasco ha giurato fedeltà alla Rossa anche per il futuro ma vuole tornare, il prima possibile, a tagliare il traguardo per primo.
Attualmente, il 28enne pilota monegasco è fermo a quota otto GP vinti in Formula 1. Occupa la 39° posizione nella classifica All time dei plurivincitori in F1 (al primo posto, irraggiungibile, Lewis Hamilton con 105 successi, terzo Max Verstappen con 67 GP vinti).
Davanti a lui, con nove GP vinti a testa, ci sono Lando Norris e Oscar Piastri, ovvero i due piloti della McLaren che si stanno giocando il titolo di Campione del Mondo per la stagione 2025. Charles Leclerc, fuori dal duello per il Mondiale piloti, spera almeno di agganciarli nella classifica dei più vincenti nella storia della Formula 1. Ci proverà ad Austin, un GP che, lo scorso anno, gli ha regalato una grande gioia, l’ultima in Ferrari.