F1, buone notizie per Charles Leclerc e la Ferrari

F1, buone notizie per Charles Leclerc e la Ferrari

Buone notizie per Charles Leclerc e la Ferrari: una bella promozione nello speciale pagellone del Gran Premio di Abu Dhabi. “Questa è stata una stagione difficile per Leclerc, che ha iniziato l’anno in testa al campionato con 46 punti ma è uscito dalla lotta per il titolo e ha dovuto cambiare obiettivo e lottare per la seconda posizione” si legge sul sito ufficiale della F1.

“Il pilota della Ferrari ha gestito brillantemente le sue gomme ad Abu Dhabi, con il team che ha anche azzeccato la strategia, e questo lo ha aiutato a conquistare il secondo posto – il miglior piazzamento della Ferrari a Yas Marina dal 2018. La seconda posizione è anche il suo miglior piazzamento in campionato (P4 era il suo migliore precedente) mentre il podio è stato il suo sesto nelle ultime otto gare. E la seconda posizione in classifica è il miglior risultato della Ferrari dal 2019”.

La Formula 1 ha promosso anche Max Verstappen, Lando Norris, l’Alpine, l’Alfa Romeo e Sebastian Vettel. Bocciati invece Sergio Perez, la Mercedes, Nicholas Latifi, l’Alpha Tauri e Mick Schumacher.

Articoli correlati