Red Bull, spunta una clamorosa opzione per il 2022

Dovrà scegliere se confermare o meno Sergio Perez

Durante la pausa estiva del Mondiale di Formula 1 si parla tanto di mercato. Se la Mercedes deve ancora decidere chi affiancherà Lewis Hamilton nella prossima stagione, lo stesso vale per la Red Bull che non ha il nome del compagno di box di Max Verstappen.

Il responsabile del programma piloti Red Bull, Helmut Marko, ha parlato della situazione del team austriaco a motorsport-magazin.com: “Ci sono alcune opzioni che stiamo verificando ma non voglio fare nomi – così Marko -. La nostra intenzione è quella di mantenere i piloti attuali sia in Red Bull che in Alpha Tauri, e l’annuncio ufficiale arriverà a Spa o a Zandvoort”.

Attualmente al fianco di Max Verstappen, c’è il messicano Sergio Perez che quest’anno è riuscito a vincere la gara caotica di Baku. Marko ha parlato della sua stagione: “C’è un gap tra lui e Max, e sono certo che non sia contento – il commento del consulente austriaco -. Pensavamo che potesse essere più consistente e che potesse sfruttare l’occasione di stargli più vicino. Quando ha provato l’assetto di Verstappen non ha funzionato, e ora sta cercando il suo”.

Se non verrà confermato Perez, la Red Bull potrebbe decidere benissimo di richiamare nel team ufficiale Pierre Gasly. Altrimenti il francese resterà in Alpha Tauri accanto al giovane Yuki Tsunoda. Ma non sono esclusi colpi di scena, dato che tra i candidati ad affiancare Verstappen nel 2022 ci sarebbe addirittura Valtteri Bottas, ormai in uscita dalla Mercedes.

Articoli correlati