Mercedes, Hamilton – Bottas: “Ora i cacciatori siamo noi”

Il sette volte campione del mondo: “Spero che la sfida con Verstappen sia entusiasmante”.

Lewis Hamilton ha parlato a tre giorni dal Gran Premio di Imola: per la prima volta da tempo non è la Mercedes la monoposto favorita, ma la Red Bull. Il sette volte campione del mondo è pronto a duellare con Max Verstappen: “Io e Max come nelle grandi sfide del passato? Chissà. Spero sia entusiasmante per i fan, che sia sempre divertente. Ho già lottato in passato contro altri avversari duramente, tipo Vettel, voglio lottare contro i migliori e fare qualcosa più di loro per portare a casa il risultato”.

“Il risultato in Bahrain è stato positivo, ho ancora belle sensazioni. Certo come weekend è stato difficile, è evidente come la Red Bull abbia iniziato bene, hanno un gran pacchetto e Max guida bene. Sarà una bella stagione, non sappiamo cosa accadrà su piste diverse con temperature diverse, ma sarà divertente”.

“Per noi non cambia nulla, ogni weekend lo approcciamo alla stessa maniera, non si cambia qualcosa che funziona. Già in passato abbiamo lottato contro avversari che erano molto vicini, come la Ferrari per esempio. La modalità è sempre la stessa, testa bassa, lavorare. Ci piace questa sfida e vogliamo vincerla. Poi vediamo cosa accadrà in gara”.

Il compagno di scuderia Valtteri Bottas riassume bene l’atmosfera all’interno del team Mercedes: “La prima gara ha confermato che siamo dietro, ma è bello vedere la motivazione negli occhi della squadra per lottare. È stimolante l’essere passati da prede a cacciatori”.

Articoli correlati