Il campione di Formula 2 Leonardo Fornaroli entra nell’orbita McLaren

Articolo di Martino Davidi

Il piacentino farà parte del programma Driver Development della scuderia britannica.

Leonardo Fornaroli, appena laureatosi campione del mondo di Formula 2 dopo aver vinto l’anno scorso il titolo di Formula 3, entra ufficialmente nell’orbita McLaren facendo parte del programma Driver Development della scuderia britannica.

“Assumerà un ruolo di test e sviluppo all’interno della struttura del team di Formula 1”, ha fatto sapere McLaren. Con lui sono stati arruolati anche l’olandese Richard Verschoor, 24 anni, vincitore del prestigioso Gran Premio di Macao di F3, e lo spagnolo Christian Costoya, 15enne vincitore del Mondiale kart.

“Sono incredibilmente orgoglioso di entrare a far parte del McLaren Driver Development Program dopo un altro anno di successi in pista – ha commentato Fornaroli -. Vincere entrambi i titoli di Formula 3 e Formula 2 è stato un passo importante nel mio percorso e sono motivato a fare il passo successivo nel mio sviluppo attraverso il programma, mentre lavoro per raggiungere il mio obiettivo finale: correre ai massimi livelli”.

Fornaroli, che compirà 21 anni domani, è nato a Piacenza e si è laureato re della Formula 2 con il team Invicta Racing vincendo quattro gare e arrivando quattro volte secondo e una terzo. L’anno scorso in Formula 3 invece si è aggiudicato il titolo incredibilmente senza vincere una gara ma arrivando due volte secondo e cinque volte terzo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati