F1, Kimi Antonelli chiede scusa a Max Verstappen

Articolo di Martino Davidi

Una sbavatura nel finale del pilota della Mercedes potrebbe aver deciso il Mondiale di Formula 1

Il pilota della Mercedes Andrea Kimi Antonelli nel dopo gara del GP del Qatar ha chiesto scusa a Max Verstappen per la sbavatura nel finale della corsa. Il pilota italiano nel finale ha commesso un errore che ha permesso a Lando Norris di superarlo e di prendergli la sua quarta posizione: due punti che potrebbero rivelarsi cruciali alla fine del Mondiale.

Dopo il chiarimento con il pilota campione del mondo, Antonelli si è detto convinto che il fuoriclasse olandese conquisterà il quinto titolo: “Ha 12 punti da recuperare, per me ce la fa, sì. Alla fine è anche in una posizione dove non ha niente da perdere, quindi sicuramente ha una buona chance”.

I rapporti tra di due piloti sono molto buoni: i due sono stati visti chiacchierare spesso nel paddock. Anche Antonelli ha un obiettivo ad Abu Dhabi: superare il ferrarista Lewis Hamilton al sesto posto in classifica del Mondiale di Formula 1.

Al momento il pilota inglese, che ha concluso il weekend senza punti, ha solo due lunghezze di vantaggio sull’italiano.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati