Minacce e insulti a Kimi Antonelli dopo l’errore su Norris: la Red Bull si scusa

Articolo di Martino Davidi

Il pilota italiano è finito nel mirino di tifosi ed hater sui social dopo quanto successo nel finale del Gran Premio del Qatar

Pioggia di insulti e di minacce ad Andrea Kimi Antonelli dopo l’errore del pilota della Mercedes nel finale del Gran Premio del Qatar. Kimi è stato superato al penultimo giro della gara da Lando Norris, che ha guadagnato due punti preziosi in ottica Mondiale e in vista della volata finale ad Abu Dhabi, e in molti si sono interrogati sull’errore dell’italiano. L’ingegnere di pista di Verstappen, Lambiase, ha affermato che Antonelli “ha lasciato passare Norris”, e nel dopo gara anche le infelici parole di Helmut Marko hanno scatenato la polemica. “Sì, è successo due volte che ha più o meno fatto cenno a Lando di passare”, ha detto il consigliere della Red Bull.

“Se l’ha fatto apposta? Era così ovvio. E la prima volta è stato lo stesso”. Parole che avevano provocato la reazione stizzita del team principal della Mercedes Toto Wolff: “Che Dio lo benedica, Helmut. È una totale assurdità che mi lascia senza parole anche solo a sentirla. Stiamo lottando per il secondo posto in campionato, che è importante per noi. Kimi sta lottando per un potenziale terzo posto. Insomma, quanto bisogna essere stupidi per dire una cosa del genere? E tutto questo mi infastidisce ancora di più perché sono già infastidito dalla gara stessa, da come è andata. Queste cose mi lasciano senza parole”.

Sui social Antonelli è stato bersagliato da hater e dai tifosi di Max Verstappen, tanto che la stessa Red Bull, ragionando a freddo, è dovuta intervenire per rimangiarsi quanto detto in precedenza: “I commenti espressi prima e immediatamente dopo la fine del GP del Qatar che suggerivano come Antonelli avesse deliberatamente lasciato passare Norris sono chiaramente sbagliati. I replay mostrano che Antonelli ha perso momentaneamente il controllo della macchina, e questo ha permesso a Norris di superarlo. Ci dispiace sinceramente che tutto questo abbia provocato insulti online a Kimi”, è la nota pubblicata dal team austriaco.

Norris ha ora 12 punti di margine su Verstappen: ad Abu Dhabi gli basterà arrivare terzo per vincere il suo primo Mondiale in carriera.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati