Napoli, Antonio Conte aspetta il pupillo Romelu Lukaku

Il belga ha già fatto sapere di conoscere la sua destinazione

L’arrivo di Conte sulla panchina del Napoli ha dato il via a tante disquisizioni, soprattutto a livello di mercato. Data per scontata la partenza di Osimhen, ormai giunto al capolinea della sua avventura con la casacca azzurra, è chiaro che il nuovo allenatore sia alla ricerca di un nuovo centravanti titolare.

Considerato che Zirkzee pare sempre più indirizzato verso la firma con il Milan, è chiaro che Conte sia molto interessato a Lukaku, suo fido scudiero. Il belga ha fatto sapere di conoscere già la sua destinazione e di considerare Conte il miglior tecnico che abbia mai avuto in tutta la sua carriera. Insomma, sarebbe ben felice di giocare con la casacca del Napoli.

Ci sono diversi ostacoli da superare affinché questo possa avvenire. In primis, il Chelsea, proprietario del cartellino di Lukaku, non pare più intenzionato a percorrere la strada del prestito oneroso. Si punta ad una cessione a titolo definitivo, ovviamente cercando di venire incontro alle esigenze del giocatore.

Il Napoli, dalla cessione del fuoriclasse nigeriano Osimhen, dovrebbe incassare una cifra importante, probabilmente vicina ai 100 milioni di euro. Toccherà a Manna, nuovo direttore sportivo del club partenopeo, capire come investire il tesoretto. Provare ad arrivare a Lukaku del Chelsea, per accontentare Conte, potrebbe essere un primo passo importante per la creazione del nuovo Napoli.

Articoli correlati

P