Robert Lewandowski lascia il Barcellona: arriva un’offerta ufficiale

Articolo di Sportal

L'attaccante polacco se ne andrà in estate: sta per iniziare l'ultima avventura della sua carriera

Sono gli ultimi mesi da attaccante del Barcellona per Robert Lewandowski. Il contratto della stella polacca è in scadenza il prossimo giugno, e il club catalano sembra sempre più orientato a non rinnovarlo per un altro anno, nonostante la buona stagione che sta vivendo nella Liga.

L’ex attaccante di Bayern Monaco e Borussia Dortmund non ha intenzione di ritirarsi a breve, ed anzi sta pensando ad una nuova avventura oltreoceano, l’ultima della sua carriera. Da mesi si parla di un forte interesse da parte dei Chicago Fire, club della MLS, e dopo i primi colloqui con gli agenti sarebbe arrivata una prima offerta ufficiale per lui.

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, a Lewandowski è stato offerto un contratto biennale con uno stipendio molto importante. I Chicago Fire stanno cercando un giocatore di livello mondiale e il nazionale polacco sarebbe in cima alle loro preferenze.

La trattativa sarebbe avanzata, tanto che Ana Lewandowski, la moglie del calciatore, sarebbe stata avvistata alla fine dello scorso anno a Chicago, alla ricerca di una possibile futura residenza. Poche settimane fa l’agente del giocatore Pini Zahavi ha incontrato il proprietario dei Chicago Fire Joe Mansueto, allo scopo di trovare un accordo.

Con l’arrivo dell’offerta Lewandowski dovrà prendere una decisione definitiva. I Chicago Fire in passato hanno corteggiato senza successo altri grandi campioni come Neymar, Mohamed Salah e Kevin De Bruyne.

Lewandowski, seppur utilizzato con meno frequenza da Hansi Flick, ha segnato 10 reti su 18 partite disputate nella Liga in questa stagione. L’anno scorso il nazionale polacco aveva rifiutato un’offerta da parte di un club dell’Arabia Saudita, che gli aveva offerto un contratto astronomico da 100 milioni di euro.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati