La leggenda del club ha dato alcuni consigli in vista della sessione estiva di calciomercato
La leggenda del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca Lothar Matthäus su Sport Bild ha consigliato ai campioni di Germania alcuni acquisti in vista della sessione estiva di calciomercato. Secondo il campione del mondo 1990, in caso di ritiro di Manuel Neuer il Bayern Monaco dovrebbe ingaggiare un portiere esperto, che possa competere con Jonas Urbig per il posto da titolare nella prossima stagione.
Per la difesa Matthäus sconsiglia l’ingaggio di Schlotterbeck dal Borussia Dortmund: “Il Bayern ha già altri tre giocatori che possono giocare al centro della difesa oltre ad Upamecano e Tah: Kim, Ito e Stanisic. Non serve un difensore centrale”. No anche a Givairo Read per la fascia destra: “La domanda è: avete davvero bisogno di lui? Credo di no. Continuerei a schierare Konrad Laimer in quel ruolo, è uno dei migliori d’Europa”.
A centrocampo, il sostituto perfetto di Leon Goretzka sarebbe Xaver Schlager, che potrebbe lasciare a parametro zero il Lipsia in estate, visto che è in scadenza di contratto. “Schlager è un giocatore con una grande mentalità e molto bravo in difesa. Porta qualcosa che Kimmich, Pavlovic e Bischof non hanno”.
In attacco Matthäus boccia l’arrivo di Yian Diomandé: “100 milioni di euro sono troppi per un giocatore che sarebbe la riserva di Luis Diaz, e così anche Said El Mala, che ha bisogno di spazio per giocare”.
L’ex giocatore consiglia invece Bazoumana Touré dell’Hoffenheim: “Ha un ottimo potenziale, può crescere molto grazie a Diaz”. Per la riserva di Harry Kane, Matthäus nomina Fisnik Asllani: “E’ esattamente il tipo di giocatore che potrebbe affiancare Kane: un giovane promettente che ha ancora margini di miglioramento. Quando Kane se ne andrà potresti già ritrovarsi l’attaccante pronto in casa”.