Napoli all’assalto di Jonathan David: il canadese si avvicina alla Serie A

Il Napoli punta su Jonathan David: tutti i dettagli sull’assalto al giovane attaccante canadese e la sua possibile firma

Il Napoli si muove con decisione sul mercato. Lo fa con un nome che da tempo circola nei radar delle big italiane: Jonathan David. L’attaccante canadese, in scadenza di contratto con il Lille, rappresenta uno dei pezzi pregiati della prossima finestra estiva. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club partenopeo avrebbe presentato una proposta importante per assicurarsi le prestazioni del bomber nordamericano. Nessun accordo ufficiale è stato ancora raggiunto, ma il passo in avanti è concreto e significativo.

Per mesi, Inter e Juventus hanno monitorato da vicino la situazione del classe 2000, ma ora il Napoli pare aver sorpassato tutti nella corsa all’ex Lille. I dirigenti azzurri, guidati da Giovanni Manna, hanno già incontrato gli agenti del giocatore, che saranno determinanti nella riuscita dell’operazione. Nonostante David si svincoli a zero a partire dal primo luglio, l’affare resta complesso. Occorre tenere conto di commissioni, premi alla firma e una concorrenza agguerrita che potrebbe rilanciare da un momento all’altro.

L’Inter, in particolare, resta in agguato: con l’addio imminente di Arnautovic e Correa e l’incognita Taremi, David era stato indicato da Marotta come rinforzo ideale per affiancare Lautaro e Thuram. Ma adesso il Napoli fa sul serio, anche per dare un segnale forte a Conte, che potrebbe restare in panchina se il progetto si rivelasse ambizioso.

L’idea è chiara: voltare pagina, aprire un nuovo ciclo. La “new era” di De Laurentiis punta su profili internazionali e giovani con grandi margini di crescita. Dopo un primo contatto sfumato nella stagione del terzo scudetto, ora Jonathan David è più vicino che mai al Vesuvio. Il gol è nel suo DNA (25 reti quest’anno tra Ligue 1 e Champions), e Napoli vuole che il futuro cominci proprio con lui e magari anche con Kevin De Bruyne.

TG SPORT

Articoli correlati