Torino, la scelta sul futuro di Che Adams scatena il dibattito fra i tifosi

Sirene inglesi per l'attaccante 29enne, reduce da una stagione da 10 gol complessivi: la tifoseria si divide sulla possibile cessione.

Gli arrivi in prestito dal Napoli di Cyril Ngonge e Giovanni Simeone, senza dimenticare l’innesto dell’ala Zakaria Aboukhlal (lo scorso anno al Tolosa), hanno rafforzato il settore offensivo del Torino in vista della prossima stagione, ma nelle ultime ore in casa granata è scattata la riflessione sul futuro di Che Adams, sulle cui tracce ci sono club di Premier League alla ricerca di un attaccante d’esperienza.

Il 29enne nazionale scozzese, lo scorso anno, ha realizzato 10 gol con la maglia del Torino, 9 dei quali in campionato. La sua conferma in maglia granata non è mai finora parsa in discussione, anche alla luce della cessione ormai prossima di Antonio Sanabria, ma la possibilità di fare cassa con la cessione di un calciatore ingaggiato a parametro zero divide i tifosi granata.

Fra questi, infatti, il dibattito è aperto tra chi reinvestirebbe la cifra di un’eventuale cessione per tornare sul mercato nelle ultime due settimane della sessione estiva e chi, invece, ritiene sia troppo tardi per disfarsi di uno dei punti di riferimento della scorsa stagione, con la necessità di dover agire immediatamente per trovare un sostituto.

Nel frattempo il Toro si prepara per il primo impegno ufficiale, il turno di Coppa Italia contro il Modena in programma lunedì 18 agosto alle 21.15, all’Olimpico Grande Torino. I granata sono reduci da tre sconfitte consecutive in amichevole, il doppio 1-3 contro il Monaco e il ko per 3-0 in casa del Valencia, con l’espulsione di Anjorin che ha costretto la squadra di Baroni in dieci per quasi tutta la ripresa.

TG SPORT

Articoli correlati