L'ex tecnico della Juventus, esonerato lo scorso marzo è molto vicino al ritorno in panchina: la prossima giornata è decisiva
Thiago Motta potrebbe presto tornare ad allenare in Serie A a 8 mesi dall’esonero con la Juventus: secondo le indiscrezioni l’allenatore italobrasiliano è il favorito numero uno per prendere il posto di Stefano Pioli, sempre più a rischio sulla panchina della Fiorentina.
I viola sono penultimi a 4 punti, ancora senza vittorie in campionato dopo nove giornate, e la sfida casalinga con il Lecce rappresenta una sorta di ultima spiaggia per l’ex allenatore del Milan, in grande difficoltà.
Thiago Motta guida una rosa di possibili candidati che vede altri nomi illustri come Daniele De Rossi, Paolo Vanoli e Alessandro Nesta. In corsa anche Roberto Mancini, comunque più defilato, come anche l’ipotesi di un possibile ritorno a Firenze di Raffaele Palladino.
I gigliati avrebbero già allacciato i contatti con diversi allenatori, tra cui lo stesso Thiago Motta che al momento è ancora sotto contratto con la Juventus: i bianconeri, che hanno già a libro spese Tudor e Spalletti, tifano per il suo ingaggio.