Pisa, ipotesi Giovanni Simeone per l’attacco: si espone anche il presidente Corrado

Il numero uno della dirigenza nerazzurra ha confermato di essere interessato a un ingaggio del 'Cholito', il cui padre ha giocato a Pisa.

Trovato l’allenatore per la prossima stagione, Alberto Gilardino, il Pisa sta ragionando sui rinforzi da mettere a disposizione del tecnico biellese in vista del ritorno in Serie A a 34 anni di distanza dall’ultima partecipazione. Fra i nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra ce n’è anche uno di grande rilievo, Giovanni Simeone, due volte campione d’Italia con la maglia del Napoli.

Oltre al valore del giocatore, la società punterebbe anche sul legame fra i colori del club e la famiglia Simeone, visto che papà Diego, oggi allenatore dell’Atletico Madrid, ha fatto parte per due anni della rosa del Pisa, in A nel 1990-91 e in B la stagione successiva. A confermare l’interesse nei confronti del figlio del ‘Cholo’ è stato Giuseppe Corrado, ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli’.

“Il ‘Cholito’ potrebbe rientrare nei nostri programmi – ha spiegato il presidente del Pisa -. Avere Simeone sarebbe un sogno di una notte di mezza estate. Il papà ha giocato nel Pisa e viene ancora spesso qui. Non ho ancora chiamato De Laurentiis, mio figlio e il direttore sportivo ne hanno parlato con Manna: Simeone è un giocatore che ci interessa, però sappiamo che abbiamo una concorrenza agguerrita. La vera missione è mantenere i nostri parametri”.

Parlando sempre di nuovi possibili arrivi dal Napoli, Corrado ha escluso trattative per arrivare a un altro dei campioni d’Italia dello scorso anno, Pasquale Mazzocchi: “Per quanto riguarda gli esterni siamo ampiamente coperti, abbiamo Angori ed Estevez, più altri giocatori he possono occupare le fasce” ha commentato il numero uno della dirigenza nerazzurra.

TG SPORT

Articoli correlati