Nuovo vice-Maignan per il Milan, Sportiello saluta e torna all’antico

Il club ha confermato nella giornata di venerdì l'ingaggio di Pietro Terracciano, mentre l'ormai ex secondo portiere torna all'Atalanta.

In vista della prossima stagione, il Milan ha scelto di cambiare il nome del vice di Mike Maignan: Marco Sportiello, dopo due anni da ’12’ rossonero, torna infatti all’Atalanta, mentre il club di via Aldo Rossi preleva dalla Fiorentina Pietro Terracciano. Quest’ultimo ha scelto di legarsi al Milan per un anno, con possibilità di successivo rinnovo per una seconda stagione.

AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano – si legge sui canali ufficiali della società meneghina -. Il portiere italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026, prolungabile al verificarsi di determinate condizioni fino al 30 giugno 2027″.

Terracciano, che al Milan indosserà la casacca numero 1, prenderà così il posto di Marco Sportiello, che ha deciso di legarsi nuovamente all’Atalanta, che aveva lasciato nel 2023 in scadenza di contratto: “Il Club – si legge nella nota di commiato – ringrazia Marco per l’impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.

Cresciuto calcisticamente nell’Avellino, Pietro Terracciano arriva al Milan a 35 anni, dopo aver difeso i pali di Avellino, Nocerina, Milazzo, Catania, Salernitana, Empoli e Fiorentina. Con l’Empoli ha vinto l’unico trofeo di squadra della sua carriera da professionista, il campionato di Serie B 2017-2018. Nel 2023-2024 è stato eletto nel miglior undici stagionale della Conference League, trofeo perso in finale per due anni consecutivi contro West Ham (2022) e Olympiacos (2023).

TG SPORT

Articoli correlati