Nuova avventura in Serie A per Emil Audero

Dopo aver giocato la seconda parte della scorsa stagione a Palermo, il portiere di proprietà da Como va ancora in prestito, alla Cremonese.

Dopo essere rientrato al Como dal prestito al Palermo, con cui ha disuptato la seconda parte della stagione scorsa in Serie B, Emil Audero è stato nuovamente girato in prestito dal club lariano, questa volta a un altro club di Serie A, la neopromossa Cremonese. Il club grigiorosso ha confermato l’arrivo del portiere italo-indonesiano nella giornata di domenica.

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Emil Audero dal Como 1907” si legge nella nota della società grigiorossa, che dunque ha trovato l’alternativa a Pierluigi Gollini, inizialmente accostato proprio alla Cremonese prima che la trattativa con la Roma si arenasse definitivamente.

Classe 1997, nato da papà indonesiano e mamma italiana, Audero è cresciuto nelle giovanili della Juventus, con cui ha vinto la Supercoppa Primavera nel 2013. Passato in prima squadra nel 2016-2017, ha difeso la porta bianconera una sola volta, nell’ultima di campionato contro il Bologna (2-1 per la Juve). Nell’estate 2017 si è poi trasferito in prestito al Venezia.

Con i lagunari ha disputato una stagione in B prima di passare, a titolo definitivo, alla Sampdoria, dove invece ha giocato per cinque stagioni prima di approdare per un anno all’Inter e scegliere, nel 2024, il Como. Con il club lariano ha giocato 8 partite di campionato nel 2024-2025, prima del passaggio in prestito al Palermo, con cui ha raggiunto i playoff fermandosi al primo turno.

TG SPORT

Articoli correlati