Milan, per Christian Pulisic un numero di maglia pesante

Christian Pulisic è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan

Nessuna sorpresa dell’ultima ora rispetto alle voci degli ultimi giorni: nella giornata di giovedì, infatti, il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Christian Pulisic, centrocampista dalla forte vocazione offensiva (più volte è stato schierato come attaccante) che vestirà la divisa rossonera dopo tre anni e mezzo al Chelsea. Pulisic indosserà un numero di maglia piuttosto pesante, l’11 lasciato libero da Zlatan Ibrahimovic, ritiratosi dal calcio giocato al termine della passata stagione.

“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC – si legge nella nota della società di via Aldo Rossi -. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028”.

Pulisic, nato a Hershey, in Pennsylvania, il 18 settembre del 1998, è cresciuto nelle divisioni giovanili americane, prima di trasferirsi in Europa nel 2015, al Borussia Dortmund. Con i gialloneri ha debuttato, in Bundesliga, nel gennaio del 2016 e totalizzato da allora 127 presenze e 19 reti, vincendo una Coppa di Germania. Nel gennaio 2020 il trasferimento al Chelsea, con cui ha collezionato 145 presenze e 26 gol, conquistando la Champions League 2020/21 e le relative edizioni di Supercoppa Europea e Mondiale per Club.

Con la nazionale degli Stati Uniti ha finora collezionato 60 presenze e 25 gol, e ha inoltre vinto per due volte la CONCACAF Nations League.

Articoli correlati