Mercato Napoli, Giovanni Manna scopre le carte in vista di gennaio

Articolo di Francesco Lucivero

Il direttore sportivo del club partenopeo ha affrontato la questione legata a possibili innesti futuri, a partire già dal prossimo inverno.

A margine della gara di Champions League di martedì fra il Napoli e l’Eintracht Francoforte, il direttore sportivo del club partenopeo, Giovanni Manna, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare, fra le altre cose, anche di mercato, soprattutto alla luce dei tanti infortuni che hanno colpito la squadra allenata da Antonio Conte, come quello recentissimo di Kevin De Bruyne.

“Partendo dal bilancio di quanto fatto finora, direi che abbiamo lavorato bene – ha affermato Manna -. Chiaro che i nuovi riescano a integrarsi meglio se i risultati sono positivi ma alla squadra dell’anno scorso, già forte perché ha vinto lo Scudetto e ha riportato il Napoli in Champions League, abbiamo aggiunto tante alternative”.

In vista di gennaio, però, le cose potrebbero ulteriormente cambiare, come ha confermato lo stesso Ds: “Gli infortuni ci stanno creando dei problemi, quello di De Bruyne è penalizzante. Ci stiamo già guardando intorno e al momento giusto saremo pronti a intervenire. Con un po’ di pazienza possiamo migliorare ulteriormente”.

Al momento, però, nessun nome in particolare: “Fra i nostri obiettivi avevamo quello di allungare la panchina, visti i tanti impegni in Italia e in Europa – ha spiegato Manna, arrivato a Napoli al termine della stagione 2023-2024 dopo l’esperienza da direttore sportivo della Juventus Next Gen -. Per quel che riguarda la prossima sessione di mercato siamo pronti a ragionare su obiettivi diversi”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati