Thiago Silva e Sergio Ramos sono disponibili ma non sono ritenuti idonei al progetto rossonero. Si cerca un altro tipo di difensore.
Il Milan, a gennaio, è pronto a fare ciò che serve per migliorare l’attuale rosa a disposizione di Allegri. Come noto, serve principalmente un attaccante che possa dare più soluzioni al tecnico rossonero. Gimenez pare ormai destinato a fare le valigie. Al suo posto si cercherà una punta che possa garantire gol. Al momento, in corsa ci sarebbero Fullkrug (sta faticando con la casacca del West Ham) e Zirkzee, quest’ultimo cercato da mezza Serie A, in particolare dalla Roma che lo considera l’obiettivo principale per il mercato di gennaio.
Mercato Milan: occasione Sergio Ramos a gennaio. C’è anche la Juve
Oltre alla punta, Tare, uomo mercato rossonero, è alla ricerca di un difensore. Sebbene il pacchetto arretrato del Diavolo stia andando alla grande, avere un’alternativa in più farebbe decisamente comodo, anche in caso di infortuni. Ci sarebbero due leggende che sarebbero ben felici di indossare la casacca del Milan, ovvero Thiago Silva e Sergio Ramos. Il primo ha già giocato a Milano, sponda rossonera, e ha lasciato un bellissimo ricordo. Il secondo, terminata l’avventura con il Monterrey in Messico, cerca una nuova squadra, al top, per rimettersi in gioco.
Nonostante l’affetto e la riconoscenza nei confronti di Thiago Silva, è decisamente improbabile un ritorno del brasiliano (amatissimo dal pubblico del Milan). Oltre alla carta d’identità (41 anni), la presenza di Thiago Silva potrebbe mettere pressione agli altri difensori. Averlo per tenerlo in panchina non avrebbe un gran senso. Stesso discorso, più o meno, per Sergio Ramos. Lo spagnolo ha ancora tanta voglia di giocare (diversi club europei si sarebbero già proposti) ma il Milan cerca un difensore che sia un’alternativa, non un titolare da mandare in campo sempre.
Per questi motivi, le due leggende sono destinate a non vestirsi di rossonero. La suggestione è forte e ammaliante ma bisogna fare i conti con la realtà. Modric basta e avanza come leggenda. Tare starebbe cercando un giocatore a basso costo che possa diventare un’alternativa ai titolari di oggi. Secondo il Corriere dello Sport, il nome in pole position sarebbe quello di Disasi.
Il difensore centrale francese, classe 1998, sta faticando a trovare spazio nel Chelsea di Maresca (lo scorso anno è andato, in prestito, all’Aston Villa). Tare starebbe valutando la situazione, pronto a farsi avanti per portarlo a Milanello. Diasisi costerebbe poco e sarebbe un’aggiunta intelligente in un reparto che è già ben equilibrato.