Mercato Milan, il portiere è una priorità assoluta: Allegri ha scelto

Articolo di Aldo Seghedoni

Le alternative di sicuro non mancano ma il club rossonero farà di tutto per trovare l’accordo con Mike Maignan.

Per il Milan che verrà, il ruolo del portiere è ancora più cruciale
di quello del centravanti, di cui pure c’è necessità. In casa rossonera, così come nel resto d’Europa, non serviva certo il rigore parato a Paulo Dybala (con tanto di polemica con i tifosi della Roma) per capire quanto valga Mike Maignan. Il problema è che il suo contratto è in scadenza.

Maignan guadagna attualmente 2,8 milioni di euro a stagione, ma punta a raddoppiare l’ingaggio. Diverse società di primo piano sarebbero pronte ad accontentarlo. La trattativa con il Milan procede a strappi, senza ancora una soluzione concreta. Massimiliano Allegri, grande estimatore del portiere classe ’95, aspetta solo il momento giusto per festeggiare, ma per ora la bottiglia resta chiusa.

Il nome di Maignan è stato accostato al Chelsea, e anche la Juventus osserva da vicino. Se dovesse lasciare Milano, la destinazione più probabile sarebbe la Premier League, campionato che lo affascina e nel quale non ci sono solamente i Blues di Londra a monitorare la sua situazione.

Il Milan, che con Allegri al timone sta tornando grande, ha diverse alternative valide, tra cui l’estremo difensore del Parma Zion Suzuki, il tedesco Noah Atubolu e Alex Meret, ma la priorità resta una: trattenere Mike Maignan.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati