Dalla Spagna arrivano voci sorprendenti sul futuro dell'allenatore tedesco
Il Barcellona di Hansi Flick è attualmente una delle migliori squadre d’Europa, sia a livello di gioco sia di risultati. I blaugrana sono in testa alla classifica della Liga, con una media di tre reti segnate a partita, e si sono qualificati direttamente agli ottavi di finale di Champions League. Dopo la doppietta campionato-coppa della scorsa stagione, le speranze di titolo sono molto alte anche quest’anno. Ma dalla Spagna arrivano voci sorprendenti sul futuro dell’allenatore tedesco.
Secondo quanto riporta il quotidiano Marca, Flick non esclude di lasciare il Barcellona al termine della stagione se Victor Font vincesse le elezioni presidenziali di marzo. Font è considerato il più grande sfidante di Joan Laporta, presidente in carica, e se fosse eletto licenzierebbe l’attuale direttore sportivo Deco.
Un provvedimento che non piacerebbe affatto a Flick, che in più interviste ha elogiato apertamente il lavoro del dirigente portoghese, spiegando quanto sia importante per il Barcellona: “Ci fidiamo l’uno dell’altro, crediamo l’uno nell’altro, e questo è molto positivo. Non ho mai sperimentato nulla di simile prima, stiamo cercando gli stessi giocatori perché condividiamo la stessa filosofia”.
L’addio di Deco potrebbe così spingere Flick a lasciare Barcellona, nonostante le rassicurazioni di Fuente, che nel caso fosse eletto sarebbe invece pronto a confermare l’allenatore tedesco.
Flick, che ha ancora un anno di contratto con il Barcellona, ha anche espresso sostegno all’attuale presidente Laporta: “Sono molto felice di lavorare per questo club. Il presidente è la ragione per cui sono qui. Vedremo cosa succederà alle elezioni presidenziali. Per me è fantastico essere qui per un altro anno e mezzo, ma queste cose dipendono anche dal presidente”.