La dirigenza rossonera va alla ricerca di un centravanti visto il rendimento fin qui deludente di Santiago Gimenez
Il Milan andrà alla caccia di un centravanti nel mercato di gennaio. Il rendimento di Santiago Gimenez, unica vera punta nella rosa di mister Massimiliano Allegri, fin qui ha deluso. Il messicano è ancora a secco di gol in Serie A nonostante sia partito titolare in 8 partite su 9.
Non è tramontata l’ipotesi Artem Dovbyk: in estate la dirigenza rossonera aveva proposto lo scambio proprio con Gimenez alla Roma ma la trattativa era saltata per il mancato accordo sulla formula. Il rendimento poco brillante dell’ucraino in giallorosso potrebbe fare cambiare idea ai capitolini e a gennaio potrebbe andare in porto lo scambio.
Dovbyk non è l’unico nome seguito dalla dirigenza rossonera per l’attacco: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Diavolo ha messo nel mirino Joaquin Panichelli, attaccante argentino classe 2002, di proprietà dello Strasburgo con cui ha già segnato 9 gol in 10 giornate in Ligue 1.
Infine, al Milan piace anche Jonathan Burkardt, centravanti tedesco classe 2000, arrivato in estate all’Eintracht Fracoforte. Anche lui ha iniziato la stagione col botto siglando 9 reti in 10 presenze tra Bundesliga e Champions League.