Il club capitolino, su input di Maurizio Sarri, aveva già fatto più di un pensierino sul talentuoso Mikel Oyarzabal. Ci risiamo.
Il reparto offensivo della Lazio avrebbe bisogno di un innesto e se c’è uno che spinge in tale senso è di sicuro il tecnico della formazione biancoceleste, Maurizio Sarri, di certo non soddisfatto per il pareggio a reti inviolate di Pisa e sconfitto nel sentitissimo derby di campionato recentemente giocato contro la Roma.
L’obiettivo numero 1 dell’ex timoniere del Napoli e della Juventus è un giocatore che nel 2024 era stato accostato anche alla Vecchia Signora e che invece, nella scorsa estate, veniva sovente collegato proprio alla Lazio: stiamo parlando di Mikel Oyarzabal.
L’attaccante basco, vera e propria bandiera della Real Sociedad, è legato fino al 2028 al club di San Sebastian, che valuta il suo cartellino 35 milioni. In Spagna, dove si sosteneva che il Barcellona lo stesse tenendo in considerazione per il post-Lewandowski, ora parlano di una pista raffreddata se non addirittura congelata, con i catalani che sarebbero orientati su profili diversi, come quelli relativi a Dusan Vlahovic e Victor Osimhen.
Per la Lazio si tratterebbe di un investimento pesante, presto se ne saprà di più ma il nome del classe 1997 di Eibar, intanto, è tornato a circolare con una certa decisione.