
Con il calciomercato invernale che si avvicina a grandi passi, il tecnico biancoceleste non ha dubbi su chi manterrebbe a tutti i costi.
A margine della partita pareggiata per 0-0 in casa dell’Atalanta, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha anche parlato di mercato, spiegando quanto gli effetti dell’impossibilità di compiere operazioni in entrata l’estate scorsa si stiano ripercuotendo su questa prima parte di stagione dei biancocelesti. Oltre a ciò, ha anche identificato il suo incedibile: si tratta di Toma Basic.
“Quando sono tornato, a giugno, mi dissero che il mercato lo avrei deciso io – ha detto il tecnico toscano -. Staremo a vedere cosa succederà sul fronte arrivi ma su quello dei calciatori da non cedere ho un nome su tutti, quello di Basic. Dà tutto in ogni partita, sia con la testa che con il fisico e le tecnica. Già al primo anno con me giocò tanto, ora ha anche più personalità”.
“Dove possiamo arrivare? Se dovessi parlare di grandi obiettivi prenderei in giro i tifosi – ha poi aggiunto Sarri -, noi dobbiamo costruire una squadra competitiva guardando anche cosa fa la concorrenza. Sarei l’allenatore più felice del mondo se i ragazzi che ho già a disposizione crescere al punto tale da rendere non necessario intervenire sul mercato in entrata”.
La Lazio punta a sbloccare la situazione legata alla possibilità di intervenire in sede di calcio mercato prima di gennaio 2026, quando sarà aperta la sessione invernale: la squadra di Sarri sta comunque vivendo un momento positivo, caratterizzato dal successo per 3-0 in casa del Genoa e dal 3-3 contro il Torino prima della sosta e dallo 0-0 di oggi sul campo dell’Atalanta.