L'ex centrocampista del Milan è da tempo il grande sogno della Vecchia Signora: ma serviranno almeno tre cessioni
La Juventus sogna da tempo Sandro Tonali: il nome dell’ex centrocampista del Milan, ora punto di riferimento del Newcastle e della Nazionale italiana, spunta inevitabilmente sulla lista acquisti dei bianconeri ad ogni sessione di calciomercato. Nonostante il recente rinnovo di contratto, la Vecchia Signora non si è ancora arresa e potrebbe tornare alla carica clamorosamente già a gennaio. Il giocatore non ha escluso un ritorno futuro in Italia, ed anzi in una recente intervista si era rifiutato di giurare fedeltà a vita per i Magpies.
I bianconeri puntano proprio sulla volontà di Sandro Tonali di tornare in Italia come perno per una possibile operazione di mercato, che al momento resta solo una suggestione. Come riporta la Gazzetta dello Spot, un arrivo a gennaio è possibile solo nella formula di un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligatorio in caso di qualificazione della Juve alla prossima Champions League. Il Newcastle valuta l’Azzurro almeno 80-85 milioni di euro, e difficilmente scenderà sotto questa cifra.
L’altro ostacolo è l’ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione, più 2 di bonus, che attualmente percepisce Tonali. La Juventus per permettersi il suo arrivo dovrebbe cedere almeno uno dei giocatori con lo stipendio più alto, come Jonathan David: l’attaccante canadese percepisce 6 milioni di euro a stagione ed è nel mirino di diversi club di Premier League. David non è riuscito ad ambientarsi in Italia e non è esclusa una cessione immediata dopo pochi mesi. Oltre a David dovrebbero lasciare la squadra almeno due altri giocatori per questioni di bilancio.
La Gazzetta dello Sport fa i nomi di Fabio Miretti e Vasilije Adzic, attualmente non impiegati da Luciano Spalletti, come possibili cessioni nel mercato invernale. Intanto i bianconeri sono alle prese anche con la grana del rinnovo di Kenan Yildiz. Il talento turco è la stella della squadra e chiede almeno 6 milioni di euro all’anno.
Al momento l’offerta della Juventus è intorno ai 5 milioni di euro, bonus compresi, e va trovata un’intesa: su Yildiz sono in pressing tanti top club europei.