Il calciatore è in scadenza di contratto e i biancocelesti preferirebbero cederlo a gennaio per evitare di perderlo a zero.
La dirigenza della Juventus è da tempo al lavoro per individuare elementi esperti da aggregare alla squadra di Luciano Spalletti per scalare la classifica. Al momento i bianconeri occupano il settimo posto con 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. La Champions League è a portata di mano (il quarto posto occupato dalla Roma è a -4) e i dirigenti della Vecchia Signora vogliono puntellare la squadra già a gennaio. nel mirino del club è finito anche Adam Marusic, in uscita dalla Lazio: il versatile terzino ha il contratto in scadenza e i biancocelesti vorrebbero liberarsene in inverno per evitare di perderlo gratis a luglio.
Juventus ko, la furia di Ezio Greggio diventa virale
Tra le migliori qualità del calciatore montenegrino c’è la duttilità: Adam Marusic nasce terzino destro ma può essere impiegato anche sulla corsia opposta o come esterno destro di centrocampo. Cresciuto in Serbia tra le fila del Vozdovac, Marusic nel 2014 si è trasferito in Belgio al Kortrijk, poi ha vestito la casacca dell’Oostende tra il 2016 e il 2017 prima di approdare in Italia. Acquistato dalla Lazio per poco più di 5 milioni di euro, Marusic si è presto adattato al nostro campionato e da anni è un elemento fisso della formazione biancoceleste. Nel 2022 ha prolungato il contratto fino al 2026, ora è in uscita e la Juventus potrebbe aggiudicarselo per un prezzo molto conveniente.
Adam Marusic potrebbe non essere l’unico rinforzo per la difesa bianconera: Luciano Spalletti ha chiesto ai suoi dirigenti di fare tutto il possibile per portare a Torino Kim Min-jae, chiuso al Bayern Monaco da Dayot Upamecano e Jonathan Tah. In Germania il sudcoreano ha avuto qualche difficoltà di ambientamento ed è stato presto scalzato nelle gerarchie, difatti Kim Min-jae finora in stagione ha collezionato poco più di 700 minuti tra tutte le competizioni. Lo scarso minutaggio che gli sta concedendo Kompany non può certo renderlo felice e ha già chiesto al suo entourage di trovare una soluzione alternativa già nel mercato di gennaio. Qualora dovesse esserci la possibilità, la Juventus farebbe sicuramente un tentativo ma il difensore dovrà abbassarsi notevolmente lo stipendio se vorrà tornare in Italia.
Luciano Spalletti lo conosce benissimo: insieme hanno conquistato lo Scudetto con il Napoli nella stagione 2022-2023. Acquistato dai partenopei nell’estate 2022 dal Fenerbahce, il roccioso centrale sudcoreano ha avuto un impatto devastante sul nostro campionato e si è presto imposto come uno dei difensori più affidabili della Serie A e ha contribuito in maniera importantissima alla conquista dello Scudetto da parte dei campani. A luglio 2023 il Bayern Monaco ha pagato la clausola rescissoria di Kim Min-jae e si è assicurato le sue prestazioni per 50 milioni di euro. Le cose non sono andate benissimo e ora il centrale potrebbe tornare in Italia.