Mercato Juventus, Igor Tudor non usa mezzi termini su Kenan Yildiz

Articolo di Francesco Lucivero

Il club sta valutando le offerte (anche imponenti) per accaparrarsi il nazionale turco, mentre il tecnico bianconero ne tesse le lodi.

In casa Juventus continuano a tenere banco le discussioni relative al futuro di Kenan Yildiz: le offerte continuano a fioccare e l’idea di rinunciare a cifre stratosferiche (si parla addirittura di un’offerta da 100 milioni di euro da parte del Real Madrid) per trattenere il calciatore potrebbe vacillare. Per il tecnico bianconero Igor Tudor, però, Yildiz non si tocca. Almeno per ora.

“Kenan è un giocatore importante, forse il più importante adesso – ha detto il tecnico croato nella conferenza stampa di presentazione della gara fra la Juve e la Lazio, in programma all’Olimpico di Roma domenica sera -. Se è paragonabile a Del Piero? I confronti sono delicati, stiamo parlando di un calcio diverso. Alex ha fatto la storia di questo club, Kenan è ai suoi primi veri anni importanti”.

Per trovare l’ultima partita in cui Yildiz non è partito titolare bisogna andare indietro all’amichevole del 2 agosto pareggiata 2-2 contro la Reggiana. Da lì in poi il nazionale turco è sempre sceso in campo dall’inizio: “Le altre squadre cercano sempre di limitarlo ma è un giocatore che si adatta – ha affermato Tudor -. A volte ha bisogno di riposare, gli è capitato di avere male al ginocchio: fa tutto parte del percorso, comunque”.

Classe 2005, nato a Ratisbona, in Germania, da famiglia di origine turca (da qui la scelta della nazionale allenata da Vincenzo Montella), Kenan Yildiz gioca nella Juventus dalla stagione 2022-2023, dopo la chiusura della sua esperienza nelle giovanili del Bayern Monaco. Inizialmente impiegato nella formazione Next Gen in Serie C, Yildiz ha saputo conquistarsi uno spazio sempre più importante, fino ad arrivare ad indossare la casacca numero 10 a partire dalla scorsa stagione.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati