Mercato Inter, nuova opzione per l’attacco: possibile il colpo già a gennaio

Articolo di Martino Davidi

Il club nerazzurro, in vista di un inverno ricco di appuntamenti, riflette sulla possibilità di aggiungere un elemento in rosa.

Non sono passate inosservate, in questi primi mesi di stagione, le prestazioni di uno dei nomi nuovi della Serie A, l’attaccante brasiliano dell’Hellas Verona Giovane Santana do Nascimento, noto semplicemente come Giovane. L’ex Corinthians, dopo un periodo di adattamento al calcio italiano, è andato a segno per la prima volta il 2 novembre contro l’Inter ed è proprio la società nerazzurra ad aver iniziato a sondare il terreno in chiave mercato.

Il club nerazzurro, che per oltre un mese ha dovuto fare a meno di Marcus Thuram, potrebbe pensare di avanzare un offerta per Giovane già a gennaio, in modo tale da offrire un’alternativa in più a Cristian Chivu per l’attacco in caso di successive emergenze, visto il quadruplo impegno dei nerazzurri fra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa.

Il valore di mercato di Giovane si attesta sui 4 milioni di euro, ma visto il buon inizio di stagione l’Hellas Verona potrebbe chiedere una cifra superiore, anche per compensare la perdita a livello di rosa e intervenire a propria volta sul mercato. La fattibilità a gennaio dipende soprattutto dalle cifre ma rinviare l’offerta all’estate potrebbe far sì che l’Inter si trovi ad affrontare un asta al rialzo con altri club italiani ed europei.

Giovane, finora, ha giocato da titolare quasi tutte le partite dell’Hellas Verona, subentrando solo nella gara di Coppa Italia persa contro il Venezia ai rigori lo scorso 24 settembre. Dal punto di vista realizzativo quello all’Inter è finora il suo unico gol in Serie A, ma il brasiliano è stato efficace in zona assist, con tre passaggi decisivi in totale.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati