
Il centrocampista francese lascerà il Marsiglia ed è tentato da un possibile ritorno in Serie A per rilanciarsi
Adrien Rabiot movimenta le ultime settimane della sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista francese è finito fuori rosa al Marsiglia dopo la lite con Jonathan Rowe, ed è stato dichiarato cedibile dall’OM e dal suo allenatore De Zerbi.
In una nota i club transalpino è stato perentorio “L’Olympique Marsiglia informa che Adrien Rabiot e Jonathan Rowe sono stati messi dal club sulla lista dei trasferimenti. Questa decisione è stata presa a causa di un comportamento inammissibile nello spogliatoio dopo la partita contro lo Stade Rennais FC, in accordo con lo staff tecnico e in applicazione del codice di condotta interno del club”.
Rabiot, che ha un contratto fino al 2026, secondo le indiscrezioni potrebbe tornare in Italia. Il Milan avrebbe effettuato un sondaggio per il nazionale francese, che non ha fatto segreto in una recente intervista di stimare molto Massimiliano Allegri: “Se mi chiama sarò sempre disponibile a parlarci”, aveva detto.
Secondo quanto riporta Fcinternews, Rabiot sarebbe stato offerto anche all’Inter. Il Marsiglia potrebbe accontentarsi di una somma nettamente inferiore ai 10 milioni di euro chiesti in precedenza per il giocatore, che ha però uno stipendio da 5 milioni di euro.
Anche la Juventus sarebbe intrigata da un possibile ritorno di Adrien Rabiot in bianconero. Secondo RMC Sport, potrebbe esserci un ritorno di fiamma tra il centrocampista francese e la Vecchia Signora, che si erano lasciati un anno fa. Gli ultimi giorni di mercato saranno incandescenti.