
Derby dell'area metropolitana di Napoli nel girone meridionale della terza serie: in campo le squadre di Fabio Prosperi e Mirko Cudini.
Lo Stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni sarà il teatro del posticipo della quarta giornata del Girone C di Serie C fra Cavese e Giugliano. I blufoncé padroni di casa proveranno, in uno dei derby dell’area metropolitana di Napoli proposti dal torneo, a risalire la china dopo un inizio difficile, mentre i gialloblù cercano conferme dopo il successo di misura sul Foggia.
Fabio Prosperi, tecnico della Cavese da questa stagione dopo l’annata a Campobasso, deve innanzitutto sbloccare un attacco che in tre partite ha messo a segno un solo gol, quello di Giuseppe Fella nella sconfitta per 2-1 ad Altamura. Il 32enne sarà sulla tre quarti assieme a Francesco Orlando, alle spalle dell’unica punta centrale Angelo Giuda.
Dall’altra parte c’è Mirko Cudini alla guida dei Tigrotti, dopo le parentesi, nella scorsa stagione, prima al Pineto e poi all’Ascoli. Finora il Giugliano ha sempre segnato, anche nelle partite in cui non ha vinto: protagonista assoluto è finora Alessio Nepi, a segno per una volta nel 2-3 contro il Potenza e con una doppietta nel 2-2 contro il Picerno. L’attaccante classe 2000 sarà affiancato, sulla linea offensiva, da Borello e Njambe.
Probabili formazioni
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Amerighi, Munari, Fornito, Pelamatti; Orlando, Fella; Guida. Allenatore: Prosperi.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; D’Avino, Caldore, Laezza, Acampa; Peluso, Prezioso, Forciniti; Borello, Nepi, Njambe. Allenatore: Cudini.