Inter di nuovo davanti a Milan e Napoli in Serie A dopo il 3-1 sul Bologna: i giocatori in coro sottolineano i meriti di Cristian Chivu.
Inter capolista, e buona parte dei giocatori nerazzurri esalta il lavoro svolto in questi mesi da Cristian Chivu. L’allenatore rumeno, subentrato a Simone Inzaghi dopo la finale di Champions League dei meneghini contro il PSG, ha iniziato il campionato in sordina riuscendo a costruirsi via via una sempre maggiore credibilità grazie a prestazioni e risultati di livello, anche in Champions League. E, tra gli altri, a riconoscere i suoi meriti sono Piotr Zielinski, Yann Bisseck e il capitano Lautaro Martinez.
Zielinski, autore del primo gol dell’Inter contro il Bologna, si è soffermato a lungo ai microfoni di ‘Sky Sport’. “Mister Chivu ci dà tanta libertà – ha spiegato il centrocampista polacco -. Io sicuramente preferisco giocare da mezzala, ma ultimamente mi sta facendo giocare da regista e mi trovo bene. Quando avrò bisogno di me in quella posizione, io sarò sempre pronto. Da quando è arrivato mi sento più libero, ho fiducia e voglia di divertirmi. E questo mi ha permesso di dare il mio meglio, anche se devo comunque migliorare sempre”.
Ottimo umore anche per Lautaro Martinez, che a ‘DAZN’ ha spiegato: “Avevamo preparato un piano di gara contro il Bologna. Siamo scesi in campo ed è uscito fuori alla grande. Già dai primissimi minuti siamo riusciti a metterli in difficoltà, quindi sono arrivate le occasioni e poi i gol. L’importante è vincere, quindi sono contento. Tre punti sono sempre importanti. Poi sono contento per i miei compagni, Zielinski ha lavorato tanto per essere in forma. E Thuram meritava di segnare, tutti diamo sempre il meglio per l’Inter”.
Da sottolineare che, proprio segnando contro il Bologna, Lautaro Martinez ha fatto registrare un record tutt’altro che irrilevante. Per la settima stagione, infatti, ha raggiunto quota 10 gol in campionato con la maglia dell’Inter: battuti Roberto Boninsegna e Christian Vieri (che si fermarono a 6), davanti a lui restano solo Giuseppe Meazza e Alessandro Altobelli.
“Vincere è stato importante, abbiamo fatto un’ottima partita e dimostrato grande qualità – ha infine dichiarato Bisseck in conferenza stampa -. Continuando così, la nostra può diventare un’ottima stagione. Vogliamo vincere tutte le partite, e siamo molto vicini a Milan e Napoli. Ma io credo di trovarmi nella squadra giusta, l’Inter”. E Chivu può godersi un gruppo di giocatori, oltre che ambiziosi, assolutamente contenti.