Il super tifoso Ezio Greggio se la prende con le punte della Juventus

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'artista di fede bianconera ha letteralmente demolito la coppia David-Openda: "Abbiamo due punte che non ne valgono una".

Il pareggio interno con il Lecce è stato un duro colpo per la Juventus e i suoi tifosi. Tutti si attendevano i tre punti e, invece, complici tanti errori, è arrivato un mezzo passo falso che ha portato a tante discussioni. Sotto esame, in particolare, le prestazioni di Jonathan David e Lois Openda. Il primo ha fallito un calcio di rigore, calciandolo in maniera ignobile. Il secondo si è divorato un gol già fatto. Insomma, i due nuovi acquisti bianconeri continuano a non convincere assolutamente.

Non è convinto che siano “da Juventus” anche il super tifoso bianconero Ezio Greggio che, attraverso i propri social, ha fatto sapere il suo pensiero in merito alla prova offerta contro il Lecce: “Come ho scritto nel post del 7 dicembre io vorrei sapere ( je voudrai savoir… lo scrivo in francese per quei dirigenti che non conoscono l’italiano e neppure di calcio) con che criterio han comprato certi bidoni che hanno rifilato alla @juventusfc Abbiamo 2punte che non ne valgono una. Comprano guardando le statistiche? Ma guarda come stanno in campo! Han comprato due punte che calciano senza guardare la porta manco sul rigore. Se tiro io quel rigore guardo il portiere fino all’ultimo, se David lo avesse fatto… il portiere si butta in anticipo a sinistra… piattone a destra, fine della partita, 3 punti”.

“A Openda arriva una palla goal, non guarda la porta.. non guarda la porta, non ragiona e sparacchia. Usano i piedi ( male ) ma la testa mai. Spalletti ha migliorato il gioco e la mentalità della squadra ma quando in campo giochi partite sempre in 9 o 10 senza una buona punta ( povero Luciano sono certo che è disperato) non puoi sperare che Yildiz ogni volta risolva da solo le partite. Ah per concludere l’ultimo campionato che ha vinto 6 anni fa, la Juve in attacco aveva Dybala, Mandzukic e un certo Higuain.  Che vuoi aggiungere? « Adieu Monsù retournez à votre maison s’il Vous plaît » . Comunque #forzaJuve”, il post, parola per parole, di Ezio Greggio.

Insomma, anche il 71enne artista ha puntato il dito sui due nuovi attaccanti bianconeri, chiedendo spiegazioni alla dirigenza sul perché siano stati acquistati “due punte che non ne valgono una”, evidenziando come “non puoi sperare che Yildiz ogni volta risolva da solo le partite”.

Un pensiero condiviso da tanti altri tifosi bianconeri, imbestialiti per quanto visto contro il Lecce. Un messaggio chiaro alla dirigenza in ottica calcio mercato invernale. Tutti si aspettano che la Juventus faccia qualcosa per migliorare una rosa che, in questo momento, non convince, soprattutto in alcuni uomini.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati