
La nazionale del Titano, nella gara d'andata, aveva infastidito non poco quella balcanica, capace di imporsi solo con un gol a 24' dalla fine.
Il più classico dei testa-coda andrà in scena sabato alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Serravalle: la nazionale di San Marino, ultima in classifica nel Gruppo H di qualificazione ai Mondiali per l’area UEFA, affronta infatti la formazione leader del girone, la Bosnia Erzegovina, che invece ha vinto tutte e tre le prime partite e vuole confermarsi al vertice del raggruppamento.
La nazionale del Titano, guidata da Roberto Cevoli, non ha nulla da perdere e già all’andata, lo scorso 7 giugno, ha dato filo da torcere ai bosniaci, capaci di vincere 1-0 con rete di Edin Dzeko al 66′. Fra i giocatori da tenere d’occhio l’attaccante Nicola Nanni e il centrocampista Alessandro Golinucci, entrambi a segno nella storica vittoria del 18 novembre 2024 in casa del Liechtenstein (3-1).
Per quel che riguarda i balcanici, il commissario tecnico Sergej Barbarez punterà ancora su Dzeko, che a 39 anni ha scelto di rimettersi alla prova con il calcio italiano e vuole fermamente quella che sarebbe la seconda qualificazione della Bosnia Erzegovina ai Mondiali dopo quella del 2014. Il centravanti della Fiorentina sarà sostenuto, sulla tre quarti, da Memic, Tahirovic e Omerovic.
Probabili formazioni
SAN MARINO (4-3-3): Colombo; Fabbri, Cevoli, Matteoni, Riccardi; Golinucci, Capicchioni, Zannoni; Contadini, Nanni, Sensoli. C.t. Cevoli.
BOSNIA ERZEGOVINA (4-2-3-1): Vasilj; Dedic, Barisic, Muharemovic, Mujakic; Basic, Gigovic; Memic, Tahirovic, Omerovic; Dzeko. C.t. Barbarez.