La Juve Stabia ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà i lombardi: all’andata riuscì a rimontare due volte, chiudendo sul 2-2.
La sfida tra Monza e Juve Stabia, valida per la 25esima giornata di serie B, è in programma alle 15 all’U-Power Stadium.
La squadra di Paolo Bianco continua a inseguire la promozione diretta in Serie A. Il deludente pareggio ottenuto a Bolzano contro il Sudtirol ha interrotto una serie di tre successi consecutivi, e i brianzoli sono chiamati a tornare subito alla vittoria, soprattutto dopo i larghi successi di Venezia e Palermo.
La Juve Stabia rappresenta una delle rivelazioni del campionato. I campani hanno raccolto 38 punti e coltivano ambizioni playoff per provare a giocarsi l’accesso alla massima serie. Il successo in rimonta sul campo dell’Empoli ha dato nuova linfa dopo due pareggi contro Padova e Reggiana. La classifica, però, resta cortissima tra quinto e ottavo posto e con le rivali in piena corsa diventa essenziale mantenere continuità nei momenti decisivi.
Il Monza sulla carta parte favorito anche grazie al fattore campo, ma la Juve Stabia ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà i lombardi: all’andata riuscì a rimontare due volte, chiudendo sul 2-2.
Probabili formazioni
Monza (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Carboni, Lucchesi; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Colpani, Mota Carvalho; Cutrone
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Dalle Mura, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Cacciamani; Maistro; Gabrielloni