La prima partita della domenica, valida per la 24esima giornata di Liga, mette di fronte asturiani e baschi.
La prima partita della domenica, valida per la 24esima giornata di Liga, mette di fronte Real Oviedo e Athletic Bilbao, con calcio d’inizio alle 14. Nell’ultimo turno l’Oviedo non è sceso in campo contro il Rayo Vallecano a causa delle condizioni meteo avverse, tra diverse polemiche per il rinvio della gara. L’Athletic, invece, arriva dal successo per 4-2 sul Levante: decisivi Navarro, Serrano e Guruzeta, autore di una doppietta nel primo tempo che ha indirizzato il match.
Per l’Oviedo, fanalino di coda, è necessario mettere in cascina 3 punti nel tentativo di inseguire una salvezza che al momento appare lontana. I biancorossi di Valverde, però, si giocano molto in questa sfida: la loro è fin qui una stagione piuttosto deludente ha messo in discussione anche la posizione dell’allenatore, ancora in bilico.
Da segnalare che l’undici asturiano è imbattuto da ben 6 gare casalinghe (1 vittoria e 5 pareggi).
Probabili formazioni
Real Oviedo (4-4-2): Escandell; Vidal, Costas, Calvo, Lopez; Hassan, Sibo, Colombatto, Chaira; Reina, Vinas. Allenatore: Almada.
Athletic Club (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Laporte, Paredes, Boiro; Ruiz, Jauregizar; Serrano, I.Williams, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde.