
La partita è valida per il Gruppo L delle qualificazioni europee ed è decisiva per il primo posto del girone
Repubblica-Ceca-Croazia è il match decisivo del Gruppo L delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026 in Nord America: la partita è in programma alle 20.45. Si sfidano le due squadre in testa al girone con 12 punti a testa: la Croazia, che ha una partita in meno ed è ancora a punteggio pieno, punta alla quinta vittoria consecutiva che le permetterebbe di mettere in cassaforte la qualificazione diretta alla rassegna iridata. I cechi, sconfitti in Croazia per 5-1 nella gara d’andata, vogliono invece a riaprire completamente il discorso qualificazione.
Il ct della Repubblica Ceca Hasek schiera Chory come punta centrale. Sulla linea dei trequartisti ci sono Kusej, Sulc, Provod, mentre i mediani sono Soucek e Cerv.
Croazia con Ivanovic punto di riferimento offensivo, dietro di lui Pasalic, Kramaric, Perisic. A centrocampo l’interista Sucic e il milanista Modric. Sulle fasce spazio a Stanisic e Gvardiol.
Repubblica-Ceca-Croazia, le probabili formazioni
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Stanek; Coufal, Vitik, Krejci, Zeleny; Soucek, Cerv; Kusej, Sulc, Provod; Chory. Ct. Hasek.
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Gvardiol, Sutalo, Caleta-Car, Stanisic; Sucic, Modric; Pasalic, Kramaric, Perisic; Ivanovic. Ct. Dalic.