Qualificazioni Mondiali 2026: Lettonia-Inghilterra, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Sfida di prestigio per gli uomini allenati da Paolo Nicolato, che affrontano la nazionale dei Tre Leoni allo stadio Daugavas di Riga.

A punteggio pieno dopo cinque partite e ancora a quota zero gol subiti, l’Inghilterra è lanciatissima verso la qualificazione diretta ai Mondiali 2026: la nazionale dei Tre Leoni punta a conquistare altri tre punti allo stadio Daugavas di Riga, capitale della Lettonia, contro la selezione locale che nella giornata precedente ha ottenuto un deludente pareggio per 2-2 contro Andorra in casa.

Guidata dall’ex tecnico dell’Under 21 azzurra Paolo Nicolato, la Lettonia ha vinto una sola partita in queste qualificazioni, contro Andorra in trasferta lo scorso marzo (1-0): in quell’occasione andò in rete Dario Sits, attualmente in forza all’Atletico Madrid (dove è impegnato con la seconda squadra), titolare designato in attacco assieme a Gutkovskis.

L’Inghilterra del c.t. Tuchel, reduce dal netto 3-0 interno contro il Galles (a segno Rogers, Watkins e Saka) punta a ritrovare il gol di Harry Kane, a segno nelle ultime sette partite giocate fra Bayern Monaco e nazionale inglese e a riposo contro i “cugini” gallesi. Dietro di lui, sulla tre quarti, scalpitano Saka, Eze e Rashford, quest’ultimo rinato dopo il trasferimento al Barcellona.

Probabili formazioni

LETTONIA (5-3-2): Zviedris; Savalnieks, Balodis, Cernomordijs, Jurkovskis, Ciganiks; Zelenkovs, Varslavans, Ikaunieks; Gutkovskis, Sits. C.t. Nicolato.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Konsa, Stones, Guéhi, Spence; Anderson, Rice; Saka, Eze, Rashford; Kane. C.t. Tuchel.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati