Qualificazioni Mondiali 2026: Far Oer-Croazia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Luka Modric e compagni cercano un altro successo per continuare la corsa verso la rassegna iridata del prossimo anno.

Forte di due successi in altrettante partite nelle Qualificazioni ai Mondiali 2026, la Croazia vola verso le Isole Far Oer per provare a strappare altri tre punti utili a mantenere il passo della Repubblica Ceca, che guida il Gruppo L con 9 punti ma ha anche giocato due partite in più. Si gioca al Torsvollur di Torshavn, venerdì alle 20.45.

L’unico successo finora ottenuto nel girone dalle Far Oer è quello sulla nazionale di Gibilterra dello scorso 9 giugno, un 2-1 firmato da Arni Frederiksberg e Patrik Johannesen. Il primo, in particolare, dovrebbe essere confermato nell’undici iniziale fra i terminali offensivi schierati  dal commissario tecnico faroese Eydun Klakstein.

Dall’altra parte la Croazia vuole replicare le ampie vittorie delle prime due partite: a giugno, infatti, la nazionale guidata da Zlatko Dalic ha sconfitto per 7-0 Gibilterra e per 5-1 la Repubblica Ceca. In campo ancora spazio per il veterano Luka Modric, che nel frattempo ha concluso la sua esperienza al Real Madrid e ha esordito con la maglia del Milan.

Probabili formazioni

FAR OER (4-3-3): Reynatroed; Edmundsson, Vatnhamar, Faero, Davidsen; Hendriksson, Hanson, Danielsen; Justinussen, Klettskard, Frederiksberg. C.t. Klakstein.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Gvardiol, Sutalo, Caleta-Car, Stanisic; Modric, Sucic, Pasalic; Kramaric, Perisic, Budimir. C.t. Dalic.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati