
Le probabili formazioni di Cipro-Bosnia-Erzegovina, sesta giornata del Gruppo H di qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle 20.45
La Bosnia-Erzegovina fa visita al Cipro nella sesta giornata del gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d’inizio alle 20.45 all’AEK Arena di Larnaca. I padroni di casa, penultimi con 4 punti, ospitano la capolista Bosnia-Erzegovina, che condivide il primato con l’Austria e punta a chiudere in testa per garantirsi l’accesso diretto alla rassegna in Messico, Canada e Stati Uniti.
Per la nazionale cipriota, guidata da Mantzios, c’è la novità Evangelos Andreou dell’Omonia, tra i convocati. In mediana agiranno Shikkis, Charalampous, Artymatas e Anderson Correia, con Loizou e Kastanos incaricati di muoversi sulla trequarti alle spalle di Pittas, riferimento centrale dell’attacco.
Sul fronte opposto, Barbarez confermerà la struttura collaudata del suo 4-3-3, con Tahirovic, Sunjic e Burnic a formare il trio di centrocampo. In avanti, spazio al veterano Edin Dzeko, attaccante della Fiorentina, affiancato da Gigovic e Demirovic, difesa diretta da Muharemovic (Sassuolo).
Probabili formazioni
Cipro (3-4-2-1): Mall; Panagiotou, Andreou, Laifis; Shikkis, Charalampous, Artymatas, Anderson Correia; Loizou, Kastanos; Pittas. All. Mantzios.
Bosnia-Erzegovina (4-3-3): Vasilj; Dedic, Hadzikadunic, Muharemovic, Mujakic; Tahirovic, Sunjic, Burnic; Gigovic, Dzeko, Demirovic. All. Barbarez.