Qualificazioni Mondiali 2026: Belgio-Macedonia del Nord, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Belgio-Macedonia del Nord, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 20.45

Venerdì sera, alle 20:45, la Planet Group Arena di Gent sarà il teatro di una sfida cruciale nel gruppo J delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Il Belgio, attualmente secondo in classifica, ospita la capolista Macedonia del Nord, che però ha disputato una gara in più. In palio c’è il primato del girone e, con esso, l’accesso diretto alla rassegna iridata in Canada, Messico e Stati Uniti.

Rudi Garcia dovrà fare a meno di Romelu Lukaku e, per guidare l’attacco dei Diavoli Rossi, è pronto a puntare su Loïs Openda (Juventus). Alle sue spalle agirà un terzetto offensivo di grande qualità composto da Doku, De Bruyne (Napoli) e Trossard.

Dall’altra parte, il commissario tecnico macedone Milevski dovrebbe schierare un centrocampo a 4 con Churlinov, Alimi, Bardhi ed Elmas (Napoli). In avanti, spazio alla coppia offensiva formata da Miovski e Trajkovski.

Probabili formazioni

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Castagne, Debaste, Theate, De Cuyper; Vanaken, Raskin; Doku, De Bruyne, Trossard; Openda. Allenatore: Garcia.

Macedonia del Nord (4-4-2): Dimitrievski; Ilievski, Stojcevski, Zajkov, Alioski; Churlinov, Alimi, Bardhi, Elmas; Miovski, Trajkovski. Allenatore: Milevski.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati