Qualificazioni Mondiali 2026: Austria-San Marino, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Austria-San Marino, sesta giornata del Gruppo H delle Qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle 20.45

Alle 20.45 allo stadio Ernst Happel di Vienna, l’Austria ospita San Marino nella sesta giornata del Gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali 2026. La nazionale di Rangnick, imbattuta nella sua storia contro i sammarinesi, è in piena corsa per un posto ai prossimi Mondiali e condivide la vetta del girone con la Bosnia-Erzegovina. Situazione opposta per San Marino, fanalino di coda del girone e ormai privo di chance di qualificazione per la rassegna in Canada, Messico e Stati Uniti.

Rangnick dovrà fare a meno di Tobias Lawal e Xaver Schlager, entrambi ai box per infortunio. Tra i pali spazio ad Alexander Schlager, mentre la linea difensiva sarà composta da Laimer, Lienhart, Alaba e Mwene. In mediana agiranno Seiwald e Grillitsch, con Schmid, Baumgartner e Sabitzer incaricati di supportare Gregoritsch, unico riferimento offensivo.

Dall’altra parte, il commissario tecnico Cevoli dovrà far a meno dello squalificato Alessandro Golinucci. In mezzo al campo spazio a uno tra Giocondi e Lazzari, insieme a Mularoni e Capicchioni, mentre in avanti il tridente sarà composto da Contadini, Nanni e Berardi.

Probabili formazioni

Austria (4-2-3-1): A. Schlager; Laimer, Lienhart, Alaba, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Schmid, Baumgartner, Sabitzer; Gregoritsch. Allenatore: Rangnick.

San Marino (4-3-3): Colombo; M. Cevoli, Matteoni, Dante Rossi, Riccardi; Mularoni, Capicchioni, Giocondi; Contadini, Nanni, F. Berardi. Allenatore: Cevoli.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati