Premier League 2025-2026: Arsenal-Nottingham Forest, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Il nuovo tecnico dei Reds, Ange Postecoglou, ha davanti a sé già una sfida importante, quella sul campo dei Gunners.

Inizia contro l’Arsenal l’avventura di Ange Postecoglou sulla panchina del Nottingham Forest. Non un impegno facile per l’ex tecnico del Tottenham, scelto dal patron dei Reds Evangelos Marinakis dopo la burrascosa interruzione del rapporto con l’allenatore portoghese Nuno Espirito Santo. La gara, valida per la quarta giornata della Premier League 2025-2026, si gioca all’Emirates Stadium di Londra, alle 13 italiane.

L’Arsenal ha iniziato il campionato con due vittorie e una sconfitta: i successi sono arrivati contro Manchester United (1-0) e Leeds (5-0), il ko è invece giunto sul campo del Liverpool (1-0). Il tecnico Mikel Arteta è pronto a confermare uno schieramento dall’impronta offensiva, confidando nelle doti realizzative di Viktor Gyokeres ma anche sulla velocità di Madueke e Martinelli.

Dall’altra parte c’è poco margine per sperimentare: Postecoglou, chiamato a far dimenticare il pesante 0-3 pre-sosta contro il West Ham, si affiderà con tutta probabilità al 4-2-3-1, con Wood terminale offensivo principale sostenuto da Ndoye, Gibbs-White e Hudson-Odoi. Ola Aina è fermo per un infortunio ai flessori, possibile l’impiego sulla fascia di Savona.

Probabili formazioni

ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Merino, Zubimendi, Rice; Madueke, Gyokeres, Gabriel Martinelli. All. Arteta.

NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Savona, Milenkovic, Murillo, Williams; Sangaré, Anderson; Ndoye, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. All. Postecoglou.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati