
Magpies e Toffees si affrontano nell'ultima giornata del campionato inglese: i Magpies cercano punti fondamentali per la Champions.
Al St. James’ Park, nell’ultima giornata della Premier League 2024-2025, il Newcastle United si gioca il tutto per tutto per arrivare fra le prime cinque del campionato e qualificarsi così alla prossima Champions League. Di fronte ai Magpies c’è l’Everton, che dopo il commosso addio a Goodison Park affronta una trasferta senza alcuna possibilità di cambiare la propria classifica, con il tredicesimo posto finale già certo.
Nessuna novità a livello di infermeria per la squadra di casa, allenata da Eddie Howe: fuori Joelinton da un mese, ancor più datato il ko di Hall: nel 4-3-3 del tecnico bianconero è prevista la presenza, a centrocampo, di Sandro Tonali, mentre il tridente d’attacco sarà formato, salvo sorprese, da Isak al centro, con Barnes a destra e Gordon a sinistra.
I Toffees scenderanno in campo con il 4-2-3-1, guidati da David Moyes: in attacco spazio per Beto, ex Udinese, sostenuto da Ndiaye, Doucouré e McNeil. Sulle fasce occhio a Patterson e Mykolenko. Nell’undici titolare non ci sarà spazio per Branthwaite, Coleman e Tarkowski, tutti fermi causa infortunio.
NEWCASTLE UNITED (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Livramento; Bruno Guimaraes, Tonali, Murphy; Barnes, Isak, Gordon. All. Howe.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Patterson, O’Brien, Keane, Mykolenko; Gueye, Garner; Ndiaye, Doucouré, McNeil. Beto. All. Moyes.