
Ultima giornata in Inghilterra: a Craven Cottage sarà l'ultima partita ufficiale con la maglia dei Citizens per Kevin De Bruyne.
La Premier League 2024-2025 è giunta al suo epilogo, con la gara tra Fulham e Manchester City che potrebbe riservare non poche emozioni: i Cottagers vogliono vogliere un risulatto di prestigio davanti al loro pubblico confermando la presenza nella Top 10, gli uomini di Pep Guardiola puntano invece a mettere il sigillo sulla qualificazione alla prossima Champions League.
La squadra di casa dovrà fare ancora a meno di Timothy Castagne e Harrison Reed, infortunati: nel 4-2-3-1 del tecnico Marco Silva, Tete e Robinson agiranno sulle fasce, mentre i mediani saranno Berge e Lukic. In attacco spazio a Jimenez, con Sessegnon, Smith-Rowe e Iwobi sulla tre quarti a sostenerlo. In porta l’onnipresente Leno.
Per quel che riguarda il City, sarà la gara d’addio al club da parte di Kevin De Bruyne, che ha già annunciato il proprio disimpegno dal Mondiale per Club per motivi contrattuali. il belga sarà sulla tre quarti assieme a Bernardo Silva e Marmoush, a sostegno dell’unica punta Haaland. Mediana affidata a Nico e Gundogan, Nunes e Gvardiol sulle fasce.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Robinson; Berge, Lukic; Sessegnon, Smith-Rowe, Iwobi; Jimenez. All. Marco Silva.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Dias, Akanji, Gvardiol; Nico, Gundogan; Bernardo Silva, De Bruyne, Marmoush; Haaland. All. Guardiola.