L'ex attaccante della Juventus molto duro a Sky con l'arbitro La Penna
L’ex attaccante della Juventus Alessandro Del Piero ha analizzato il derby d’Italia vinto dall’Inter per 3-2. La partita è stata caratterizzata dalle polemiche per il cartellino rosso inflitto a Pierre Kalulu sul finire del primo tempo, molto contestato dai bianconeri. Dai replay si nota come il contatto con Bastoni non ci sia stato: “È evidente che ci sono state due partite: una fino al rosso ingiusto a Kalulu e una dopo. Fino a quel momento la gara era stata molto equilibrata”, le parole a Sky.
“Noi avevamo grandi aspettative nei confronti dell’Inter e, se non performa in modo ottimale, storciamo la bocca. La Juventus, dall’altra parte, ha fatto molto bene. Detto ciò, la partita sarebbe stata forse decisa da un singolo episodio o da un cambio, se le cose fossero andate normalmente”.
“Così si rovinano le partite” dice l’ex campione
“La Penna? Errore gravissimo”: la stroncatura dell’esperto
Minacce e insulti ad Alessandro Bastoni, accusato di simulare
Secondo l’ex capitano bianconero, non c’erano entrambi i gialli a Kalulu, non solo il secondo: “Questi per me non sono neanche falli. Si possono vedere solo con i replay. Io credo che gli arbitri si potrebbero prendere anche qualche secondo in più per l’ammonizione. Invece li vedi già correre a 25 metri dall’azione con già il cartellino in mano…”.
Grande elogio per Pio Esposito, decisivo dalla panchina con un gol: “Ormai è un plus dalla panchina perché ora sta iniziando a determinare. Thuram, con il suo ingresso, si è spostato a destra ma è riuscito a performare anche lì. Anche questa è una grande qualità”.