
Il Selhurst Park di Londra ospita il Monday Night della trentacinquesima giornata del massimo campionato inglese.
La trentaquattresima giornata di Premier League vivrà la cua conclusione lunedì 5 maggio, con la gara in programma alle 21 italiane fra il Crystal Palace e il Nottingham Forest a Selhurst Park, casa delle Eagles. I padroni di casa cercheranno di tenere alta la soglia di attenzione in vista della finale di FA Cup del 17 maggio contro il Manchester City, mentre i Reds vogliono vincere per accodarsi al treno delle prime cinque posizioni, quelle che garantiranno l’accesso alla prossima Champions League.
Oliver Glasner, tecnico del Crystal Palace, punterà con tutta probabilità su uno schema con tre difensori, quattro centrocampisti in linea, due trequartisti e una punta centrale. Il ruolo di perno dell’attacco sarà affidato a Mateta, un gol e un assist nelle ultime due uscite, alle sue spalle ci saranno Sarr ed Eze. Sulle fasce probabile l’impiego di Muñoz a destra e Mitchell a sinistra.
Dall’altra parte Nuno Espirito Santo punta a riprendere le redini di una squadra che sembra essersi arenata nell’ultimo mese: dal 5 aprile in poi sono infatti arrivate quattro sconfitte fra campionato ed FA Cup, a fronte di un solo successo. In particolare, l’allenatore portoghese vuole ritrovare la vena offensiva di Wood, che sembra essersi un po’ spenta nelle ultime uscite.
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Muñoz, Wharton, Kamada, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta. All. Glasner.
NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Dominguez, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Danilo; Wood. All. Espirito Santo.