Moldova-Italia, coppia d’attacco a sorpresa a caccia di gol

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il ct Gattuso vuole un'Italia bella e vincente nel penultimo atto delle qualificazioni. In avanti Scamacca e Raspadori.

L’Italia è pronta a scendere per il penultimo impegno valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Oggi, alle 20:45, la Nazionale sarà di scena in casa della Moldova. L’obiettivo degli azzurri è vincere e convincere, così da prepararsi all’ultimo atto contro la Norvegia con il morale alto. Come noto, raggiungere il primo posto nel gruppo è pura utopia ma il CT Gattuso pretende che si chiuda la fase a gironi al meglio.

Diverse novità, alcune annunciate ufficialmente dallo stesso Gattuso, nell’undici titolare che sfiderà la nazionale moldava. In porta spazio a Vicario. I quattro di difesa saranno Bellanova, Mancini, Buongiorno e Cambiaso. A centrocampo ci sarà Cristante al posto dello squalificato Barella. In avanti, il duo formato da Scamacca e Raspadori.

I precedenti sono nettamente a favore dell’Italia che ha vinto tutti i sei precedenti con 17 gol segnati e solo due subiti. Nel match d’andata, quando ancora c’era Spalletti sulla panchina azzurra, la Nazionale si è imposta 2-0 a Reggio Emilia.

Probabili formazioni

Italia (4-4-2): Vicario; Bellanova, Mancini, Buongiorno, Cambiaso; Orsolini, Cristante, Tonali, Zaccagni; Scamacca, Raspadori. All.: Gattuso

Moldova (5-3-2): Cojuhar; Forov, Craciun, Dumbravanu, Platica, Reabciuk; Caimacov, Rata, Bogaciuc; Postolachi, Nicolaescu. All.: Popescu

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati