Il commissario tecnico della Nazionale ha parlato a Coverciano in conferenza stampa toccando diversi temi
Il commissario tecnico della Nazionale italiana Gennaro Gattuso ha parlato a Coverciano in conferenza stampa toccando diversi temi, tra cui l’assenza di diversi giocatori importanti in attacco. Tra questi c’è Federico Chiesa: ” Io parlo spesso con lui e bisogna rispettare le scelte, le problematiche che ognuno di noi ha. Devo rispettare ciò che mi dice il giocatore. Altro non posso dire, ma la verità è questa. E’ assente per sua scelta”.
Kean invece è stato costretto a dare forfait a causa di un infortunio: “Non doveva giocare, l’hanno buttato dentro e purtroppo ha preso un colpo dove aveva già fastidio. Mi spiace che non possa esserci, ma abbiamo altri attaccanti che ci daranno una mano”.
Su altri nomi: “Gente come Zaniolo, Palestra e tanti altri giocatori hanno fatto cose interessanti. Poi le scelte vengono fatte con un criterio e mi piace lavorare con chi è qui da un po’ di tempo, ma le porte di Coverciano sono aperte per tutti. Noi guardiamo tutti. Anche Berardi, nessuno mette in dubbio le sue qualità. Lo sto seguendo, so cosa ci può dare ma poi faccio delle scelte”.
Sulle partite con Moldova e Norvegia, Gattuso pretende attenzione: “Non sarà una scampagnata, non siamo qui 7-8 giorni per passeggiare. Voglio vedere massimo impegno, sono partite ufficiali e noi indossiamo la maglia azzurra. Metteremo in campo alla prima chi ha avuto poco spazio e poi nella seconda cambieremo ancora qualcos’altro. Noi dobbiamo pensare a noi, non alla Norvegia”.